Scegliere l’arredamento ideale per la cucina non è mai troppo semplice, poiché è necessario tenere conto di una serie di dettagli e di caratteristiche che influiranno sicuramente sul risultato finale. La cucina, prima di tutto, è uno di quei locali dove si trascorre gran parte del tempo e della vita quotidiana, dove si condividono momenti e giornate particolari, talvolta anche importanti, e dove si svolge il lavoro tipico di questo ambiente abitativo: cucinare, appunto, un’attività sicuramente impegnativa ma soprattutto che necessita un ambiente pratico, confortevole e funzionale. Progetto Casa Arredamenti, nell’intento di dare il giusto supporto a chi ama lavorare ai fornelli, così come a chi utilizzi la cucina per il tempo libero e la vita quotidiana, propone soluzioni progettuali per cucine moderne a Sassari studiate proprio per offrire la possibilità di realizzare un ambiente su misura, in base alle proprie esigenze di spazio e di abitudini.
Per la creazione dei progetti di arredo cucina, Progetto Casa Arredamenti seleziona solo elementi prodotti rigorosamente in Italia dai migliori marchi del settore (tra cui Group Imab, Mobilegno e Lyon’s), creando ambientazioni raffinate e dotate di ogni comfort, seguendo le indicazioni del cliente e le caratteristiche della struttura architettonica. Le nostre cucine moderne a Sassari sono disponibili in finiture diverse, classiche o eleganti, moderne, dalle linee essenziali o, per chi predilige l’originalità, di ispirazione country o vintage.
Realizziamo cucine componibili, adattabili ad ogni tipologia di ambiente, e totalmente personalizzabili grazie alle modifiche di falegnameria che siamo in grado di apportare, inclusive di elettrodomestici da scegliere nelle marca e nei modelli preferiti. Inoltre, se l’ambiente lo permette e in caso di richiesta del cliente, possiamo progettare e realizzare cucine in muratura, originali e affascinanti, creando una struttura intonacata nei colori desiderati, e completandola con l’aggiunta di ante, piani d’appoggio, rivestimenti ed elementi decorativi in legno, marmo, pietra, acciaio, gres o ceramica decorata.
Le cucine in muratura rappresentano la soluzione ideale soprattutto per quei locali dalla forma irregolare, dove sono presenti nicchie, colonne, angoli ed elementi che si prestano alla realizzazione di una struttura in cemento da utilizzare come base di partenza per l’arredamento dell’intero ambiente.